Viaggio fotografico: Etiopia

Se volete trascorrere un Capodanno diverso dal solito, ecco allora approfittate degli ultimi due posti disponibili per partecipare ad un viaggio fotografico nella particolare Etiopia. Un viaggio di fede, ma anche di curiosità per conoscere una realtà diversa grazie alla storie e alla cultura culinaria del luogo. Sarà un viaggio nel tempo, il tempo che riporta alle origini del Cristianesimo. Ciò che più affascinerà i fotografi partecipanti a questo viaggio sarà il contatto con le persone, i mille villaggi aggrappati alle montagne, i tanti colorati mercati. Saranno i pellegrini in cammino lungo le strade, dalle prime luci dell’alba e fin dopo il tramonto, avvolti nelle loro shamme bianche in viaggio per Lalibela la Gerusalemme africana con le sue undici chiese monolitiche.
Una delle tradizioni è festeggiare il Natale la notte del 6 Gennaio, notte di veglia di Genna, dall’alto della fossa di Beta Maryam (La Casa di Maria), dove fotograferemo la suggestiva messa tra centinaia di fiaccole accese per aspettare la nascita di Gesù.
Si partirà il 29 Dicembre per poi rientrare il 10 Gennaio e la quota di partecipazione è di 2499 Euro, comprensiva di voli. L’evento sarà guidato dal fotografo Stefano Pensotti, a cura di Organizzazione Tecnica del Tour Operator Punto Viaggi SNC.