Nuovo concorso fotografico

Fino al 25 Novembre sarà possibile iscriversi al nuovo concorso fotografico a cura di Giovane Fotografia Italiana di Daniele De Luigi, giunto alla settima edizione. L’invito è rivolto a tutti i nuovi artisti under 35, presentando un progetto con tema “Una corda è immagine metaforica per tanti e diversi tipi di legame. Può aiutarci a tenere assieme le cose, a restare uniti, a solcare mari e scalare montagne, può trarci in salvo o permetterci una fuga. Ma può anche sbarrarci la strada, lasciarci ancorati, impedire di allontanarci, tenerci in prigionia. L’obiettivo di questa edizione è portare alla luce la tensione tra queste due polarità presenti nella dimensione temporale della fotografia.”
Verranno scelti sette lavori e i finalisti riceveranno un riconoscimento di 800 euro, a sostegno dei costi di produzione del progetto e saranno esposti in una mostra collettiva in programma nelle sale dei Chiostri di San Domenico nell’ambito di Fotografia Europea 2019 dal 12 aprile al 9 giugno 2019. Il progetto migliore vincerà la seconda edizione del Premio Giovane Fotografia Italiana, del valore di 2000 euro. La giuria internazionale avrà ospiti come Carine Doleke e Shoair Mavlian.
A cura di: Comune di Reggio Emilia, GAI, Circulation(s), Photoworks — Brighton Photo Festival, Fondazione Palazzo Magnani — Fotografia Europea. Con il contributo di Regione Emilia — Romagna, EnERgie Diffuse, Anno del patrimonio 2018, Emilia — Romagna creativa, Reire srl.